ATTIVITÀ
Filtra per attività

Banco pizza -2°+8°

Ventilato, Motorizzato Modello TNKP3V2500 Linea Neos

Banco pizza -2°+8°

Ventilato, Motorizzato Modello TNKP2V2500 Linea Neos

Banco pizza -2°+8°

Ventilato, Motorizzato Modello TNKG3V2500 Linea Neos

Banco pizza -2°+8°

Ventilato, Motorizzato Modello TNKG2V2500 Linea Neos

Banco pizza -2°+8°

Ventilato Modello BNPZ0150 Linea Neos

Banco pizza -2°+8°

Ventilato, Predisposto Modello BNPZ0140 Linea Neos

Banco pizza -2°+8°

Ventilato, Motorizzato Modello BNPZ0130 Linea Neos

Banco pizza -2°+8°

Ventilato, Motorizzato Modello BNPZ0120 Linea Neos

Banco pizza -2°+8°

Ventilato, Motorizzato Modello BNPZ0110 Linea Neos

Banco pizza -2°+8°

Ventilato, Motorizzato Modello BNPZ0100 Linea Neos

Banco pizza -2°+8°

Ventilato, Motorizzato Modello BNPZ0090 Linea Neos

Banco pizza -2°+8°

Ventilato, Motorizzato Modello BNPZ0080 Linea Neos

Banco pizza -2°+8°

Ventilato, Motorizzato Modello BNPZ0070 Linea Neos

Banco pizza 0°+15°

Statico, Predisposto Modello BNPZ0060 Linea Neos

Banco pizza 0°+15°

Statico, Motorizzato Modello BNPZ0051 Linea Neos

Banco pizza 0°+15°

Statico, Motorizzato Modello BNPZ0041 Linea Neos

Tavoli pizza versatili ed efficaci che garantiscono l’ottimizzazione degli spazi e la semplificazione del lavoro

I tavoli pizza refrigerati o banchi pizza Ilsa sono disponibili nella profondità di 80 cm, sono corredati di cassettiere neutre, costruite in acciaio inox AISI 304, in diverse configurazioni per l’alloggio di cassette in pvc di cm. 60x40x7h. Le basi refrigerate dedicate alle cassette pizza 60×40, statiche o ventilate, garantiscono un’ottima conservazione degli impasti senza comprometterne l’integrità e assicurano una efficiente resa con bassi consumi energetici grazie all’impiego del gas refrigerante ecologico R290.

Come scegliere tra i tavoli pizza ideali per la tua pizzeria

I banchi tavoli pizza refrigerati non sono solo un punto di appoggio dove impastare, infornare e farcire. Sono un vero e proprio laboratorio dove tutto deve essere pensato su misura per creare ogni pizza a regola d’arte e per rendere più facile e veloce il lavoro. La disposizione e l’organizzazione della postazione permette al pizzaiolo di lavorare in un ambiente ordinato e versatile, gestendo al meglio le tempistiche e le preparazioni. Per scegliere il banco pizza bisogna prendere in considerazione diversi fattori come lo spazio disponibile, le caratteristiche dell’ambiente e la scelta dei materiali di qualità.

La scelta dei materiali del banco pizza

Il banco pizza è fondamentale per arredare e gestire gli spazi della tua pizzeria e ha una duplice funzione: permette di conservare correttamente gli impasti e gli ingredienti di farcitura; serve inoltre come piano di lavoro per la preparazione, la stesura e la guarnizione dell’impasto.
Il materiale ideale del banco pizzeria deve essere resistente all’ossidazione e alla corrosione in quanto la pizza è un alimento che contiene acqua e altri ingredienti umidi.
La soluzione migliore è quella di utilizzare un tavolo in acciaio inox e un piano in granito che agevola la lavorazione e la stesura dell’impasto.

Le dimensioni del tavolo pizza

Capire lo spazio che si ha a disposizione è molto importante nella scelta del giusto banco pizza. Se si opta per un banco refrigerato, è consigliato posizionare il vano motore nella zona più distante dal forno per consumare meno energia.
In ogni caso la soluzione migliore è quella di prediligere un banco pizza su misura per la propria cucina, così da avere gli spazi adeguati per i movimenti del pizzaiolo. La dimensione del banco può dipendere dalla quantità di pizze da preparare al giorno, in modo da acquistare un’attrezzatura adeguata in base alla domanda richiesta. La scelta di banchi con cassettiere agevola il lavoro del pizzaiolo, in quanto permette di sistemare comodamente i panetti di impasto e lasciarli a ultimare la lievitazione senza doverli spostare.

La vetrina refrigerata e gli accessori

Ci sono anche altri elementi da tenere in considerazione nell’arredare la pizzeria per renderla perfettamente funzionale. La vetrina refrigerata infatti è un elemento che garantisce la freschezza e conservazione adeguata delle farciture della pizza. Solitamente è posizionata sopra al banco di lavoro in modo tale da rendere efficiente e veloce la farcitura. Le vetrine refrigerate si compongono di bacinelle di varie dimensioni e assolvono il difficile compito di rispettare le temperature massime di esposizione dei cibi richieste dalle aziende sanitarie europee e dalle normative dell’HACCP.
Infine un banco pizza adeguato presenta gli angoli interni arrotondati, in modo da facilitare la pulizia ed evitare spiacevoli urti. I piedini regolabili permettono di allestire il banco pizza a una altezza personalizzata per ogni pizzaiolo.

I banchi e tavoli pizza refrigerati ILSA

ILSA propone soluzioni versatili ed efficaci che garantiscono l’ottimizzazione degli spazi e la semplificazione del lavoro. Dopo aver studiato con cura le esigenze dei pizzaioli e gli ambienti di lavoro, ha messo a punto una linea di attrezzature completa, progettata per pizzerie e cucine professionali. Da banchi di lavoro di svariate dimensioni agli elementi refrigerati, dalle cassettiere alle vetrine porta-alimenti, ILSA offre un ventaglio di opzioni e soluzioni per arredare la pizzeria e garantire al cliente un prodotto di alta qualità. I tavoli pizza ILSA sono inoltre personalizzabili con una molteplicità di elementi neutri e refrigerati. Le attrezzature, in conformità con le norme igieniche, sono costruite in acciaio inox AISI 304 al Cr-Ni 18/10, mentre i piani di lavoro sono in granito sardo o in acciaio inox. Anche la scelta delle cassettiere è molto ampia.
Sono idonee ad alloggiare cassette in PVC 60×40 cm, con capacità di contenere 15/18 palline di impasto per la pizza. Le vetrinette refrigerate sono disponibili con profondità 32 o 38 cm, allestibili a richiesta con composizioni di bacinelle gastronorm e disponibili da cm 120 a cm 250 in lunghezza.

Scopri tutta la linea refrigerazione professionale Ilsa

Armadi frigo per la frollatura della carne,
tavoli fermalievitazione,
armadi fermalievitazione,
tavoli refrigerati,
armadi refrigerati,
armadi refrigerati roll-in,
armadi per la stagionatura e
abbattitori e surgelatori

<b>Sponsor Ufficiale</b> del Club de la Coupe du Monde de la Pâtisserie

Sponsor Ufficiale del Club de la Coupe du Monde de la Pâtisserie

La Coupe du Monde de la Pâtisserie è considerata la più prestigiosa competizione internazionale nel mondo della pasticceria. Istituita nel 1989 per iniziativa del MOF Gabriel Paillasson, la sua missione è quella di promuovere e valorizzare l’eccellenza e la professionalità nel campo della pasticceria.
ILSA è Sponsor Ufficiale del Club de la Coupe du Monde de la Pâtisserie – Italie presieduto da Alessandro Dalmasso che, insieme ai campioni del mondo delle edizioni passate, si occupa della selezione, dell’allenamento e della preparazione della squadra nazionale italiana.