Le attrezzature refrigerate per un laboratorio di gelateria: qualità, efficienza e innovazione

Le attrezzature refrigerate per un laboratorio di gelateria: qualità, efficienza e innovazione

Come migliorare la qualità del prodotto e il lavoro in gelateria grazie ad armadi refrigerati, abbattitori di temperatura e tavoli abbattitori.

La scelta delle attrezzature refrigerate per un laboratorio di gelateria è di fondamentale importanza per garantire la qualità del gelato prodotto e la sicurezza alimentare, ottimizzando i processi di lavorazione e conservazione. Gli armadi refrigerati, gli abbattitori di temperatura e i tavoli abbattitori sono dei veri e propri partner tecnologici che accompagnano i gelatieri nella loro missione di creare prodotti d’eccellenza, garantendo al contempo efficienza energetica e sostenibilità.

Armadi refrigerati: custodi di freschezza ed efficienza

Gli armadi refrigerati sono progettati per conservare le materie prime e i prodotti finiti in condizioni ottimali. La loro struttura, robusta e realizzata con materiali di alta qualità, assicura un isolamento termico eccellente, riducendo gli sprechi energetici. La distribuzione uniforme della temperatura garantisce che gelati, semifreddi e basi rimangano integri, preservando le caratteristiche organolettiche. L’uso di queste moderne attrezzature refrigerate in un laboratorio di gelateria offre la sicurezza di un monitoraggio sempre costante delle temperature. Gli armadi refrigerati ILSA sono studiati appositamente per preservare un alimento delicato come il gelato e per contenere le vaschette di dimensioni standard. Il sistema di ventilazione assicura una diffusione ottimale del freddo all’interno della cella. Grazie al rivestimento isolante di 85 mm, permette una riduzione della dispersione termica e un conseguente minor consumo energetico.
Scopri gli armadi refrigerati ILSA

Abbattitori di temperatura: il segreto per un gelato impeccabile

L’abbattitore di temperatura è indispensabile per garantire la sicurezza alimentare e l’alta qualità del gelato, con una consistenza cremosa e uniforme. Grazie a un raffreddamento rapido e controllato, previene la formazione di macro-cristalli di ghiaccio, che rendono il prodotto ruvido al palato, e preserva l’aria inglobata durante la mantecatura. Queste attrezzature refrigerate in un laboratorio di gelateria sono molto utili anche per raffreddare le basi e gli ingredienti, come la frutta, utilizzati nella preparazione di gelati artigianali, garantendo una conservazione ottimale e prolungando la freschezza. Gli abbattitori ILSA velocizzano il lavoro, grazie a tempi di abbattimento rapidi e sono dotati di un sistema di circolazione interna dell’aria indiretta sul prodotto che raffredda in modo uniforme e delicato. Funzionano con un range di temperatura da +90°C a -18°C.
Scopri gli abbattitori di temperatura ILSA

Tavolo abbattitore: la praticità di un’attrezzatura due in uno

Queste attrezzature refrigerate per un laboratorio di gelateria rappresentano una soluzione salvaspazio. Combinano la praticità di un piano di lavoro refrigerato con le performance di un abbattitore di temperatura, posizionato nel vano sottostante. I tavoli abbattitori garantiscono un’eccellente gestione della temperatura e si integrano perfettamente nei flussi produttivi, permettendo di lavorare in maniera continuativa, svolgendo diverse attività nello stesso ambiente. I prodotti ILSA sono equipaggiati di griglie facilmente rimovibili per contenere bacinelle GN 1/1 e teglie 60×40. Sono dotati di sonda al cuore di serie per una gestione ideale della temperatura e di sistema di circolazione frontale dell’aria all’interno del vano tecnico per una distribuzione uniforme dei flussi.
Scopri i tavoli abbattitori per gelateria di ILSA

Scopri i nostri partner

Esplora le collaborazioni di successo che sostengono l’innovazione in Ilsa Spa. Scopri di più sulla nostra rete di partner leader del settore, con cui lavoriamo per offrire soluzioni di qualità.

I NOSTRI PARTNER